RegistratiWeb AppBiglietti
Registrati
Ceritified
ISO 9001:2008
The Best
#1 in Germany
Number #1
Suplier in region
Biglietti

Domenica il lancio dell’Emilia-Romagna Round WorldSBK durante EICMA Riding Fest

Misano World Circuit > Superbike > Domenica il lancio dell’Emilia-Romagna Round WorldSBK durante EICMA Riding Fest

Misano World Circuit, 24 aprile 2024 – Partirà anche quest’anno dall’EICMA Riding Fest, il countdown per l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK, in programma a Misano World Circuit dal 13 al 15 giugno.

A lanciare l’appuntamento con il campionato mondiale delle derivate di serie e a svelare il poster 2025 saranno, domenica alle 11:30 sul palco Radio Deejay, tanti protagonisti della rassegna iridata: gli attuali leader delle classifiche Superbike e Supersport Nicolò Bulega (Ducati Aruba) e Stefano Manzi (Yamaha Gyrt), insieme ad Andrea Locatelli Michael Ruben Rinaldi (Yamaha Gyrt).

All’evento, che vedrà la conduzione del commentatore del Mondiale Superbike Max Temporali, saranno presenti anche l’Assessora al Turismo e Sport della Regione Emilia-Romagna Roberta Frisoni, il sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, il Managing Director del Misano World Circuit Andrea Albani, il team manager di Ducati Aruba Serafino FotiNiccolò Canepa (Road Racing Sporting Manager Yamaha GYRT) e Stefano Pacchioli, in rappresentanza di Dorna Sport.

La cornice, come accennato, sarà quella dell’EICMA Riding Fest, l’evento gratuito organizzato dall’Esposizione Internazionale delle due ruote di Milano. Lo scorso anno, alla sua prima edizione, furono oltre 14.000 gli appassionati accorsi al Misano World Circuit per la due giorni all’insegna del divertimento e delle prove in moto; 300 i veicoli a disposizione, che hanno permesso di effettuare complessivamente oltre 8.000 test ride.

Il ricco palinsesto dell’edizione 2025 si aprirà già dal venerdì. Cuore pulsante dell’evento saranno, anche quest’anno, i demo ride gratuiti, con oltre 400 motocicli in prova e ben sei differenti experience. Tra le novità, i corsi di guida sicura su strada dell’FMI, la Motorally Experience e i corsi Flat Track.

Tante le stelle del motorsport che saranno a disposizione del pubblico.

Nel paddock anche attività propedeutiche riservate ai giovani e ai giovanissimi, la presenza dei migliori marchi di abbigliamento tecnico, chioschi del food e tanto altro. Domenica 27 aprile il programma prevede anche l’emozionante parata del Moto Club Misano in ricordo di Marco Simoncelli.

L’ingresso all’Eicma Riding Fest è completamente gratuito, basta registrarsi sul sito ufficiale per ottenere il free ticket che permetterà di accedere liberamente all’evento.

Biglietti e maggiori informazioni su EICMA.IT.

About the author